Corsi offerti

Ciascuno studente dovrà predisporre un piano formativoche soddisfi i seguenti criteri:

• Durante il primo anno di dottorato, ciascuno studente dovrà sostenere un minimo di 80 ore (20 crediti) in corsi scelti all'interno del Catalogo. In particolare, dovrà essere inserito nel piano di studio un corso da sceglere tra: Applied Functional Analysis, Applied Linear Algebra e Statistical Methods. Ovviamente, i crediti saranno acquisiti solo con il superamento dell’esame.
  • Dopo il primo anno, gli studenti sono caldamente consigliati, sebbene non obbligati, a sostenere corsi per almeno 10 crediti, possibilmente al di fuori del Catalogo e in accordo con gli specifici interessi di ricerca.

Gli studenti devono iscriversi ai corsi almeno un mese prima dell'effettivo inizio delle lezioni. Per iscriversi è sufficiente mandare una mail alla Segreteria del Corso.

Gli studenti sono tenuti a seguire regolarmente le lezioni, e con puntualità. Gli istruttori dovranno comunicare al Direttore eventuali assenze ingiustificate.
Al fine di raggiungere i propri obiettivi formativi, le attività didattiche del Corso prevedono l’erogazione di corsi comuni di approfondimento delle discipline di base (quali, ad esempio, Statistica e Matematica) e di numerosi altri insegnamenti specificamente offerti a tutti gli studenti della Scuola sia con carattere di interdisciplinarietà che di approfondimento di tematiche che sono specifiche dei Settori Scientifico Disciplinari (SSD) presenti nella scuola.
I corsi sono distribuiti su tutto l’anno accademico sulla base di una programmazione didattica che viene fatta annualmente, e sono raccolti in un Catalogo (vedi sotto).

Catalogo 2017

Si ricorda che i dottorandi, come negli anni precedenti, potranno inoltre scegliere, ai fini del raggiungimento dei 20 Crediti, corsi dal Catalogo 2016/2017 della Scuola di Dottorato di Ricerca in Scienze Matematiche pubblicato all'indirizzo: http://dottorato.math.unipd.it/node/126 e precisamente dalle sezioni: "Courses of the school", Courses of the "Computational Mathematics" Area e Courses of the "Mathematics" Area. Download Catalogue2017.pdf

Catalogo 2016

Si ricorda che i dottorandi, come negli anni precedenti, potranno inoltre scegliere, ai fini del raggiungimento dei 20 CFU, corsi dal Catalogo 2015/2016 della Scuola di Dottorato di Ricerca in Scienze Matematiche pubblicato all'indirizzo: http://dottorato.math.unipd.it/node/126 e precisamente dalle sezioni: "Courses of the school", Courses of the "Computational Mathematics" Area e Courses of the "Mathematics" Area. Download Catalogo Scuola di Dottorato 2016.pdf

Si ricorda che i dottorandi, come negli anni precedenti, potranno inoltre scegliere corsi dal Catalogo 2014/2015 della Scuola di Dottorato di Ricerca in Scienze Matematiche pubblicato all’indirizzo: http://dottorato.math.unipd.it/ e precisamente dalle sezioni: “Courses of the school', Courses of the 'Computational Mathematics' e Courses of the 'Mathematics'.

Il Catalogo è stato approvato nella riunione del Collegio dei docenti del 12 dicembre 2013.

E' stato inoltre approvato che gli studenti possano inserire nel piano degli studi anche corsi delle aree: 'Courses of the school', Courses of the 'Computational Mathematics' e Courses of the 'Mathematics' del 'Catalogo corsi 2014 Scuola dottorato di ricerca in Scienze Matematiche'.

Il Catalogo è stato approvato nella riunione del Collegio di docenti del 11 dicembre 2012
E' stato inoltre approvato che gli studenti possano inserire nel piano degli studi anche corsi delle aree: 'Courses of the school' e Courses of the 'Computational Mathematics' del 'Catalogo corsi 2013 Scuola dottorato di ricerca in Scienze Matematiche'

AVVISI IMPORTANTI

1) Il corso 'Brownian motion and noise in physical devices' tenuto dal Prof. Pavon si svolgera` secondo il seguente calendario:

- martedì 23.4, 14:30 alle 16:30, Aula 1BC45,

- martedì 30.4, 14:30 alle 16:30, Aula 1BC45,

- venerdì 3.5, 14:30 alle 16:30, Aula 1BC45,

- martedì 7.5, 14:30 alle 16:30, Aula 1BC45,

- venerdì 10.5, 14:30 alle 16:30, Aula 1BC45,

- venerdì 17.5, 14:30 alle 16:30, Aula 1BC45,

- martedì 21.5, 14:30 alle 16:30, Aula 1BC45,

- venerdì 24.5, 14:30 alle 16:30, Aula 1BC45,

- martedì 28.5, 14:30 alle 16:30, Sala DEI/G,
III piano del DEI/G

- venerdì 31.5, 14:30 alle 16:30, Aula 1BC45,
I piano Torre Archimede Dipartimento di Matematica

2) Il corso 'Online algorithms and competitive analysis' tenuto dal Prof. Peserico si svolgera` come segue:

giovedì (a partire dal 18 aprile p.v.) ore 14.15 - 16.15
Aula Ne, Dipartimento di Ingegneria dell'informazione

martedì (a partire dal 23 aprile p.v.) ore 10.15 - 12.15
Aula Fe, Dipartimento di Ingegneria dell'informazione

Catalogo 2012 aggiornato
Importante: il corso “Algebraic tools for the identifiability of dynamical systems” della Prof. Maria Pia Saccomani inizierà mercoledì 21 novembre ore 10.30 sala riunioni DEI/G non mercoledì 7 novembre.
Il Consiglio Direttivo ha approvato il Catalogo aggiornato nella riunione del 17 aprile 2012.

Catalogo 2012 Scuola di Dottorato di Ricerca in Scienze Matematiche
Come deliberato nella riunione del Collegio dei docenti del 13/12/2011, gli studenti possono scegliere dal 'Catalogo corsi 2012 Scuola dottorato di ricerca in Scienze Matematiche' i corsi:
“Courses of the School”: da S-1 a S-4: Courses of the “Computational Mathematics” area: da MC-1 a MC-10.
Sono aperte le 'registrazioni online'.

Download CatalogoScuolaDottorato2011.pdf

Per il catalogo 2010 della Scuola Dottorato Scienze matematiche si veda dottorato.math.unipd.it
Download CatalogoScuolaDottorato2010.pdf

Per il catalogo 2019 della Scuola Dottorato Scienze matematiche si veda dottorato.math.unipd.it