Entro 15 giorni dall’inizio dei corsi di dottorato (vedi bando) o dell’iscrizione alla Scuola di Dottorato se successiva, va obbligatoriamente avviata la procedura di richiesta di accesso al Dipartimento collegandosi a GIGA all'indirizzo https://giga.dei.unipd.it/
Una relazione sull’attività didattica e di ricerca svolta che riporti
I dottorandi del 3 anno che non hanno presentato domanda di proroga, dovranno, sempre entro il 10 novembre, predisporre il 'medaglione' (relazione triennale).
Le relazioni annuali e il medaglione (relazione triennale) devono essere depositati nella cartella personale online e anche consegnati alla segreteria della scuola in formato cartaceo, firmati dal dottorando e dal supervisore.
Entro la stessa data dovrà essere consegnato il libretto per la firma del Direttore della Scuola: nel libretto dovrà essere inserita, nell'apposita paginetta, una breve descrizione della tematica di ricerca. Nella paginetta dedicata al'attività didattica strutturale dovranno essere riportati i corsi seguiti (non devono esere siglati dal docente), nella paginetta dedicata alla mobilità inserire eventuali periodi trascorsi all'estero.
Con riferimento a quanto deliberato nella riunione del Consiglio Direttivo del 10 marzo 2010 , i dottorandi del 2° e del 3° anno, normalmente nel mese di novembre, presentano pubblicamente ad una microcommissione l'attività svolta: per il passaggio al 3° (dottorandi del 2° anno), per l'ammissione all'esame finale (dottorandi del 3° anno).
Le presentazioni devono essere depositate nella cartella personale online.
L'organizzazione delle presentazioni è a cura delle commissioni.
Una bozza della tesi finale di dottorato in formato elettronico da depositare nella cartella online contenente i seguenti requisiti minimi (Consiglio Direttivo del 10 marzo 2010):
- titolo definitivo della tesi
- abstract della tesi (almeno due cartelle)
- sommario della tesi (Table of contents)
- copia integrale delle pubblicazioni scientifiche (così come già pubblicate o accettate per pubblicazione in altra sede) prodotte dal dottorando e che permetteranno allo stesso di redigere il corpus centrale della tesi stessa.
Al revisore verrà inviata solo la versione definitiva che dovrà essere depositata nella cartella online entro il 28 gennaio dell'anno successivo.
Consegnare in Segreteria 6 copie in formato A4 e 1 copia in formato A5 del (inserire il coordinatore di indirizzo ma non farlo firmare!) frontespizio della tesi di dottorato
La stesura della tesi, fortemente consigliata in lingua inglese va comunque autorizzata. Il modulo per la richiesta è disponibile in Tesi di dottorato.
Le scadenze indicate del 15 ottobre e 10 novembre per gli studenti del terzo anno che hanno una proroga per la consegna della tesi sono così modificate:
15 Ottobre ---> 15 Aprile
10 Novembre ---> 20 Aprile
30 Novembre --->30 Maggio
1 Dicembre ---> 1 Giugno
28 Gennaio ---> 28 Luglio
Terminato il triennio del dottorato (escluso il caso di proroghe), termina anche lo status di studente di dottorato, copertura assicurativa compresa
Coloro che continueranno a frequentare il Dipartimento dovranno obbligatoriamente cambiare il loro profilo da dottorando a laureato frequentatore, assegnista, ecc. collegandosi a GIGA all'indirizzo https://giga.dei.unipd.it/.
Per qualsiasi informazione a riguardo scrivere a giga@dei.unipd.it