IEEE Student Branch of Padova
Versione italiana English Version

Storia dello S.B. (2001-2002)


Home

Informazioni

   Informazioni generali

   Come contattarci

   Padova e l'Università

   La storia dello S.B.

     2001-2002

     2000-2001

     1999-2000

     1998-1999

     1997-1998

     1997

   Gli iscritti

Eventi e Proposte

Journal

Documenti

Email-News

Links

F.A.Q.


 

 Attività Supportate :

Java User Group

Micro Mouse

W.I.E.

Robotic Contest



maad Web Design
 

L'anno del Web Site Contest

All'inizio dell'anno accademico 2001-2002, vi è stato un cambiamento radicale nello staff (solo i web-master hanno mantenuto la carica), e questo ha comportato un rallentamento delle attività proposte. Ciò nonostante vi sono stati avvenimenti degni di nota, quali la partecipazione allo Student Branch Congress tenutosi in Egitto e la partecipazione al Web Site Contest 2002. In quest'ultima occasione lo Student Branch di Padova si è qualificato primo all'interno della Regione 8 e ha potuto così partecipare alle selezioni mondiali arrivando ad ottentere il premio come secondo miglior sito e vincere 750$!
Va inoltre ricordata la nascita del Java User Group grazie all'impegno di un membro dello Staff: Dario.


Staff

Staff


Foto Staff a.a. 2001-2002 Comitato:
Counselor: prof. Paolo Tenti   tenti@dei.unipd.it
Coordinatore: Igor Linofio   linofio@libero.it
Vice Coordinatore: Luca Burelli   burellil@dei.unipd.it
Segretario: Riccardo Secoli   rickysek@ieee.org
Tesoriere: Dario Santamaria   santamar@dei.unipd.it


Gestione informatica:
Post Master: Dario Santamaria   santamar@dei.unipd.it
Web Master: Marco Adami   marco.adami@ieee.org
Web Master: Lino Peruch   LynxEye@dei.unipd.it

Activity

Attività proposte:


Presentazione annuale
Si è tenuta il giorno Mercoledí 5 Dicembre 2001. In tale occasione è stato presentato il nuovo staff, che ha dato il via alle iscrizioni annuali e a nuove attività.

Introduzione al Multi-Threading
Giovedí 6 dicembre 2001 alle ore 16.15 in aula Ve, al DEI, l'ing. Stefano CARPIN ha tenuto un seminario sul tema: "Introduzione al Multi-Threading".

Fiera della microelettronica
Dal 9 all'11 Maggio 2002 si è tenuta a Vicenza la fiera della microelettronica. Lo Student Branch di Padova ha fornito gratuitamente a tutti gli iscritti gli inviti per poter accedere a tale evento, in cui vi sono stati numerosi convegni. Ricordiamo: "Sistemi a radio frequenza per telecomunicazioni" in cui l'ing. Roberto Corvaja dell'università di Padova ha parlato di "architetture per ricevitori UMTS"; "Visione artificiale ed elaborazione delle immagini" in cui Guido Maria Cortelazzo dell'università di Padova ha parlato di "rappresentazione interattiva della scena: tecniche ed applicazioni"; "Meccatronica e automazione" in cui il prof. Silverio Bolognani anch'esso dell'università di Padova ha parlato di "controlli innovativi per azionamenti elettrici" e l'ing. Vanni Zanotto ha esposto l'argomento: "Attuatore robotico master-slave per applicazioni neuro-radio-chirurgiche".

Resoconto dell'SBC 2002
Nella prima foto il gruppo partecipante all'SBC 2002, nella seconda foto Luca e Dario al centro, di fronte al museo Egizio
SBC 2002 SBC 2002

Web Site Contest 2002
Mercoledì 22 Maggio 2002 è arrivata la notizia che il nostro sito si è classificato al SECONDO posto nel Web Site Contest 2002! Questo dopo esserci classificati PRIMI all'interno della Regione 8 (comprendente circa Russia, Europa e Africa).
Il Web Site Contest è una gara in cui vengono premiati i migliori siti web degli Student Branch. Dapprima vengono confrontati tra loro i siti appartententi alla stessa regione, quindi il primo classificato partecipa ad una ulteriore selezione con gli altri primi classificati di ogni regione. In totale vi sono 10 regioni, 6 per gli Stati Uniti e 4 per il resto del mondo. Noi Facciamo parte della Regione 8.
La selezione viene eseguita confrontando design, portabilità, semplicità d'uso ed altro.
Abbiamo ottenuto direttamente dall'IEEE un certificato che attesta la nostra posizione e un compenso in denaro di 750$ che stiamo reinvestendo nelle attività dello Student Branch.
I webmasters: Marco e Lino

Free CAS Society Membership offer 2002
In Maggio 2002 abbiamo ricevuto la stupenda notizia dalla Regione 8 che riportava l'offerta da parte della IEEE CAS (Circuits and Systems) Society di iscrizione semestrale gratuita all'IEEE riservata a quegli studenti che avessero voluto iscriversi per la prima volta. Anche l'iscrizione alla CAS Society sarebbe stata inclusa gratuitamente.
Lo Staff non è rimasto a guardare e ha approntato una presentazione semestrale dello Student Branch dove ha esposto i vantaggi di un'iscrizione all'IEEE sfruttando l'offerta.
Abbiamo avuto una adesione in massa, così grande che forse abbiamo creato alcuni problemi alla CAS, o all'IEEE stessa!
Comunque, alla fine le iscrizioni sono state accettate! Vogliamo rinnovare le nostre centinaia(!) di ringraziamenti alla CAS Society e all'IEEE.
Nel frattempo stiamo aggiornando le nostre liste dei membri....

IEEE Student Branch of Padova > Home > Informazioni > Storia dello S.B. (2001-2002)