FACULTY

RUBEGA MARIA

Ricercatore a tempo determinato di tipo A

ING-INF/06 - BIOINGEGNERIA ELETTRONICA E INFORMATICA

Office: VIA G. BELZONI, 160 - PADOVA

Phone:

E-mail: maria.rubega@unipd.it

Office hours: Note: Si riceve su appuntamento -- I receive by appointment only

Matlab and computational cognition
Codice: PSP9086054 / Ordinamento: 2023 / Anno Accademico: 2023

Matlab and computational cognition
Codice: PSP9086054 / Ordinamento: 2021 / Anno Accademico: 2023

Matlab and computational cognition
Codice: PSP9086054 / Ordinamento: 2021 / Anno Accademico: 2022

Maria Rubega è Ricercatore in Bioingegneria presso il Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Padova (Italia). Ha una collaborazione con D-Air Lab, ovvero una startup innovativa fondata dal Sig. Lino Dainese che mira a fornire sicurezza alle persone nelle attività quotidiane.

Da aprile 2017 ad aprile 2019, ha lavorato come ricercatrice post-dottorato presso il Functional Brain Mapping Lab presso il Dipartimento di Neuroscienze di base dell'Università di Ginevra (Ginevra, Svizzera), dove ha esplorato l'area delle vie di comunicazione cerebrale combinando metodi quantitativi basati sulla connettività strutturale e la stima delle sorgenti del segnale elettroencefalografico in condizioni fisiologiche e patologiche. Ha conseguito il dottorato di ricerca nel febbraio 2017 presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Padova. In qualità di dottoranda, la sua tesi si è concentrata sull'approfondimento e sull'ampliamento della conoscenza dell'alterazione del segnale elettroencefalografico prima e durante l'ipoglicemia. Per questo lavoro ha collaborato con una start up danese: UNEEG medical e ha ricevuto il premio Young Researcher al V Congresso Nazionale di Bioingegneria a Napoli nel giugno 2016.

È membro attivo del Gruppo Nazionale di Bioingegneria (GNB). È Reviewer Editor per l'Editorial Board di Frontiers in Rehabilitation Sciences - Interventions for Rehabilitation e membro dell'Editorial Board di IEEE Open Journal of Engineering in Medicine and Biology.

È autrice di 27 articoli su riviste, 15 atti di conferenze e più di 30 abstract di conferenze.