Covid19 - Comunicazioni

Coronavirus - Comunicazioni

LISTA DEI SERVIZI E CONTATTI DEL DEI

PAGINA UFFICIALE DI ATENEO CON AGGIORNAMENTI SU EMERGENZE COVID19

26 10 2020 - Procedura operativa in caso di personale o studente che abbia contratto il contagio da Sars-Cov-2

26 10 2020 - Aggiornamento PROTOCOLLO CONTRASTO e CONTENIMENTO SARS-CoV2

 

Aggiornamento 12 novembre 2020

(English Version below)

DISPOSIZIONI PER L'ACCESSO AI LOCALI DEL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELL'INFORMAZIONE

  • PER TUTTI: Il protocollo prevede che tutti coloro che devono accedere al Dipartimento devono compilare la dichiarazione per l’accesso (che è presente nel SIT di Ateneo): il personale di ricerca non strutturato deve indicare come supervisore Francesca Bettini. Chi non ha accesso al SIT deve compilare la Dichiarazione ACCESSO DEI (vedi in fondo alla pagina) ed inviarla esclusivamente a mezzo telematico assieme ad un documento di identità valido a direttore@dei.unipd.it e a bettini@dei.unipd.it
  • PER I DOCENTI: si richiede di compilare, in modo prospettico per la settimana in corso,  il documento “Registro Presenze” presente nel Google-Drive istituzionale (vi si accede con la mail istituzionale nome.cognome@unipd.it)
  • PER IL PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO: il lavoro in presenza (anche se non continuativo) va concordato con il proprio responsabile di servizio
  • PER IL PERSONALE NON STRUTTURATO (dottorandi, borsisti e assegnisti e tesisti): si veda la Procedura accesso laboratori DEI
  • PER GLI STUDENTI E GLI OSPITI OCCASIONALI: uno strutturato del DEI deve inviare a direttore@dei.unipd.it e laboratori@dei.unipd.it una email di autorizzazione, indicando: nominativo, spazi che verranno frequentati, date di accesso.

 

Procedura accesso laboratori DEI

  • Il personale di ricerca non strutturato (Dottorandi, borsisti, assegnisti ….) per accedere ad un laboratorio deve essere autorizzato all’accesso dal proprio referente. Si possono presentare tre casi:

              1. il referente coincide con il preposto(*) del laboratorio: il referente stesso lo autorizza tramite e-mail
                   mettendo in copia direttore@dei.unipd.it e laboratori@dei.unipd.it
              2. il referente non coincide con il preposto(*) del laboratorio: il referente chiede l’autorizzazione al preposto
                   che procede all’autorizzazione finale tramite e-mail mettendo in copia  direttore@dei.unipd.it e laboratori@dei.unipd.it
              3. il laboratorio non ha preposto (laboratorio di ricerca): il referente stesso lo autorizza mediante e-mail mettendo
                   in copia  direttore@dei.unipd.it e laboratori@dei.unipd.it     
                
                 Nella e-mail di autorizzazione il referente deve specificare:

                       - Nominativi delle persone autorizzate
                       - Laboratori che verranno frequentati
                       - La data (e possibilmente orario indicativo) di accesso

  • Quando si entra e quando si esce da un laboratorio, se la permanenza supera i 15', si deve segnalare la propria presenza sul registro cartaceo apposto sulla porta del laboratorio e contemporaneamente segnalare la propria presenza  nel sito deilabs.dei.unipd.it ** (vedi anche QR sulla porta del laboratorio**) e indicare la propria presenza .

    DEILabs

  • Nel caso in cui le richieste di accesso contemporaneo ad un laboratorio superino il numero massimo ammesso per quel laboratorio, il sistema segnala che non è possibile entrare (contattare il referente del laboratorio).

(*) L'elenco dei laboratori con i nomi dei proposti e la capienza massima è disponibile nel file sotto allegato.
(**) Il Link deilabs.dei.unipd.it / QR code punta alla pagina di Login del sito DEILabs. Dopo il login, nella sezione "Labs in/out", selezionare il laboratorio in cui si intende effettuare l'accesso nel menù a tendina.

Infine, ricordiamo nuovamente alcune regole comportamentali da attuare:

  • È assolutamente vietato accedere al dipartimento se:
    • si ha una temperatura superiore ai 37.5 °C o sintomi influenzali o sintomi di infezione respiratoria;
    • si proviene da zone a rischio
    • in caso di contatto con persone risultate positive al Covid-19 e in regime di quarantena fiduciaria
  • Per accedere al dipartimento è obbligatorio indossare mascherina;
  • Le mascherine vanno obbligatoriamente indossate in modo da coprire naso e bocca durante tutte le attività svolte al di fuori del proprio ufficio e, comunque, ogni qualvolta in cui si sia in presenza di altre persone. Vanno sostituite al termine del loro periodo di validità (mediamente otto ore consecutive). Le mascherine vanno toccate dopo essersi igienizzati le mani e conservate con cura.
  • Presso l’ufficio tecnico sono a disposizione mascherine e guanti. Tali dispositivi sono a disposizione di tutti gli afferenti al dipartimento, ivi compresi i tesisti.
  • E’ consentito l’accesso agli uffici, ma nel caso di uffici promiscui è necessaria l’osservanza della distanza interpersonale di 1 m. Consiglio vivamente che l’occupazione degli uffici promiscui sia minimizzata.
  • Si raccomanda di igienizzare le mani frequentemente mediante il gel igienizzante disponibile nei dispenser all’entrata e lungo i corridoi.
  • Si raccomanda di areare frequentemente il locale/i dove si sosta.
  • Mantenere i rapporti di contatto esclusivamente con le persone con cui si ha reale bisogno di interfacciarsi privilegiando collaborazione telefonica e/o informatica tra uffici. E’ fatto obbligo di evitare assembramenti anche presso distributori automatici e macchinette del caffè.
  • L’ascensore va utilizzato individualmente o per trasporto di materiale pesante e/o ingombrante.
  • Se la stessa postazione viene utilizzata da diverse persone sono obbligatorie al termine dell’utilizzo l’areazione del locale e la disinfezione della postazione stessa, della tastiera del pc, del mouse e della cornetta del telefono con i disinfettanti messi a disposizione al proprio piano in corridoio.
  • Si consiglia di disinfettare e sanificare con attenzione la propria postazione di lavoro, compresi telefono, mouse e tastiera con i disinfettanti messi a disposizione al proprio piano in corridoio con cadenza settimanale.
  • sulla porta di ogni laboratorio è affisso un registro su cui ognuno dovrà segnare il proprio nominativo, orario di ingresso e orario di uscita. Tale registro riporta anche la capienza massima ammessa. In caso di criticità il personale del servizio laboratori segnalerà tempestivamente la cosa al rispettivo responsabile.
  • È compito del responsabile di laboratorio e/o preposto fare osservare tutte le disposizioni previste dal protocollo e a cascata quelle del dipartimento.
  • I pasti sono da consumarsi preferibilmente fuori dall’edificio evitando comunque assembramenti. E’ consentito mangiare in ufficio presso la propria postazione di lavoro solo se si è da soli. E’ vietato mangiare nei laboratori e negli spazi comuni

 

ENGLISH VERSION

To all DEI's collaborators (PhDs and Fellowships)

Please read carefully these new regulations in order to enter DEI during this CORONAVIRUS period

  • First of all your supervisor need to ask the permission for your entrance at DEI.
  • You need to fill in (just once) the declaration present in the SIT website. Please, in the field of "RESPONSABILE" enter the Department Director (Gaudenzio Meneghesso) while in the field "SUPERVISORE" enter Francesca Bettini (Please note: do not insert here your real supervisor). If you do not have SSO credentials please fill "DICHIARAZIONE ACCESSO" form that you can find below. Finally, send the declaration with a valid identification document to email adresses direttore@dei.unipd.it and bettini@dei.unipd.it
  • When accessing and leaving a laboratory, if you stay there more than 10', you must indicate your presence on the register affixed to the laboratory door; furthermore, you must report your presence on the website deilabs.dei.unipd.it * (see QR code on lab door*).

DEILabs

(*) The deilabs.dei.unipd.it link / QR code leads you to the DEILabs Login page.  After logging in, in the "Labs in/out" section, please select the laboratory you are entering from the drop-down menu.

Please also follow very carefully all the following guidelines.

  1. The opening hours are 8:00-18:00
  2. Access to the department spaces is forbidden if your body temperature is above 37.5°C.
  3. It is mandatory to wear mask (covering both nose and mouth) when entering in the department. Please contact the technical office if you need them.
  4. Maintain social distancing of more than 1 m
  5. Remain in the room where you are authorized to stay; limit as much as possible your presence in common areas (corridors, restrooms, etc.)
  6. Clean shared equipment (desk, keyboard, mouse, telephone) before and after the use.
  7. Recirculate air frequently by opening doors and windows. Do not use the air conditioning system
  8. Avoid using the elevator
  9. It is forbidden to stay alone in the laboratory without authorization from your supervisor or from the technical staff (laboratori@dei.unipd.it)
  10. It is forbidden to eat inside a laboratory and common spaces inside the building.