Events

DigitalPhilology 20162nd International Workshop Digital Philology for the Preservation of Multimedia Archives, 18 October 2016 - Piazzola sul Brenta, Italy
DigitalPhilology 20151st International Workshop Digital Philology for the Preservation of Sound Archives, 17 September 2015 - Piazzola sul Brenta, Italy
SperimentandoIl progetto Stanza-Logomotoria e' ospitato alla mostra interattiva "Sperimentando 2013: Un mondo di suoni e onde".
StartCup 2012Il gruppo TechNoTale (TNT) si classifica al terzo posto nella fase finale di StartCup Veneto 2012.
Visioni del suonoMostra: "Visioni del suono. Musica elettronica all'Universita' di Padova"
Dal 3 aprile al 19 luglio, presso le strutture didattiche del complesso storico dell'Orto Botanico dell'Universita' di Padova. L'Universita' di Padova si e' da sempre occupata di produzione musicale e ricerca scientifica da una prospettiva fortemente multidisciplinare, coinvolgendo ricercatori di area ingegneristica, musicisti e musicologi. Il Centro di Sonologia Computazionale dell'Ateneo, fondato nel 1979, ma gia' attivo sin dai primi anni Settanta, e' stato un punto di riferimento per la nascita e lo sviluppo della musica informatica a livello mondiale. La mostra vuole essere una sintesi di diverse discipline, dalla ricerca alla produzione musicale (generazione del suono, interazione uomo-macchina, modelli computazionali in grado di riconoscere e influenzare lo stato emotivo dell'utente).
Sabato 17 Marzo 2012, ore 16.00, Reggia Carraresi, Adunanza pubblica del 413o anno accademico dell'Accademia Galileiana. Sergio Canazza: "Visioni del suono. Il Centro di Sonologia Computazionale dalla musica elettronica al Sound and Music Computing"
Esempi di opere realizzate presso il Centro. Regia del suono: Alvise Vidolin e Sergio Canazza
Classifica Stage II RenconIl sistema CaRo 2.0 (CAnazza - ROda') si classifica al primo posto nella fase finale di RENCON 2011 (Music performance rendering contest for computer systems)
SMC logoSMC 2011 a Padova, 2-9 Luglio 2011
Teresa RampazziTeresa Rampazzi e la musica ben calcolata
21 Giugno 2011, 9.15-17.30
Auditorium Conservatorio “C. Pollini” – entrata via Eremitani 18, Padova

Nel decennale della scomparsa della compositrice, una giornata di interventi a carattere scientifico, testimonianze e ascolti di opere musicali.

Festival della Comunicazione 2011
Musica, ricerca e tecnologia: il ciclo virtuoso della creatività
8 giugno 2011, ore 18.30
Auditorium del Centro culturale san Gaetano