Nei corsi che prevedono attività in laboratorio è possibile avere il supporto di un tecnico di laboratorio. A seconda della tipologia di esercitazioni viene scelto il laboratorio da utilizzare che potrà quindi essere un’aula informatica con soli PC o con strumentazione controllata da PC o un laboratorio con sola strumentazione dedicata. Normalmente in uno stesso laboratorio si svolgono nello stesso semestre esercitazioni relative a più corsi, e quindi il responsabile tecnico ed i docenti pianificano l’utilizzo del laboratorio stesso in base alla sua capienza massima e all’orario delle lezioni.
Il tecnico di laboratorio, su indicazione del docente, predispone le esercitazioni e le testa prima dell’inizio del laboratorio.
Il tecnico di laboratorio può:
La richiesta del supporto alla didattica nei laboratori va effettuata rispondendo al google form inviato dal responsabile del servizio laboratori all’inizio dell’anno accademico.
Nello stesso form è necessario indicare:
In base a queste informazioni il responsabile del servizio laboratori decide quale tecnico di laboratorio assegnare e quale laboratorio utilizzare.
A chi è rivolto: docenti
Descrizione: in questa scheda vengono riportate le modalità per richiedere assistenza didattica nei laboratori e la tipologia di assistenza che si può avere
Referente: Servizi di Laboratorio