Modalità di ammissione

Il bando di ammissione ai corsi di dottorato XXXIII ciclo si è chiuso alle ore 13:00 del 30 giugno 2017. Grazie a tutti i candidati che hanno presentato la domanda di ammissione al Corso di Dottorato in Ingegneria dell’informazione.

Risultati della valutazione dei titoli

I risultati della preselezione (valutazione dei titoli) sono disponibili nel documento seguente (IMPORTANTE: per decrittare il file usate la password che vi è stata inviata dopo la presentazione della domanda):

http://www.dei.unipd.it/~neviani/phd/qualificationEvaluation.pdf

Il punteggio dettagliato di ciascun candidato è riportato nel documento (non criptato) seguente, in cui i candidati sono identificati dal numero della loro domanda di ammissione:

http://www.dei.unipd.it/~neviani/phd/qualificationEvaluationBrkd.pdf

Si ricorda che sono ammessi alla prova orale solo i candidati che, nella valutazioni dei titoli, hanno conseguito almeno i 7/10 del punteggio a disposizione (cioè 35 punti su 50).

 

Calendario delle prove orali

Le prove orali avranno inizio il 24 luglio 2017 alle 9:00 ora locale (CEST) e, a causa del numero elevato di candidati  ammessi alla seconda parte della procedura, continueranno fino al 26 luglio compreso, secondo il calendario seguente (IMPORTANTE: per decrittare il file usate la password che vi è stata inviata dopo la presentazione della domanda):

http://www.dei.unipd.it/~neviani/phd/oralTimetable.pdf

I candidati ammessi alla prova dovranno presentarsi di persona (o connettersi a Skype usando l’ID indicato nella domanda) alla data e ora indicate nel calendario.

Gli esami orali avranno luogo presso:

Saletta Videoconferenze del Dipartimento di Ingegneria dell’informazione, Via Gradenigo 6/B, 35131 Padova, Italia. Le indicazioni stradali per raggiungere il Dipartimento possono essere trovate al link seguente:  

http://www.dei.unipd.it/en/department/how-reach-us

Una mappa utile per trovare la Saletta Videoconferenze del Dipartimento è disponibile al link seguente:

http://www.dei.unipd.it/en/department/map-department

Nel caso di prova a distanza, il candidato riceverà una richiesta di connessione Skype dall’utente con ID andrea_neviani.


Altre informazioni importanti
L’esame di ammissione prevede una prova orale per i candidati che abbiano conseguito un punteggio minimo di 35 punti su 50 nella valutazione dei titoli.

È importante ricordare che, come specificato nel bando, i primi 10 minuti saranno a disposizione del candidato per presentarsi, esporre le motivazioni che lo spingono a intraprendere un dottorato in ingegneria dell’informazione e illustrare i punti salienti del progetto di ricerca.

A questo scopo, si raccomanda preparare una presentazione da proiettare (o condividere via Skype, a seconda della modalità del colloquio).

Una guida con suggerimenti per preparare la presentazione è scaricabile in fondo alla pagina.