Assicurazione della Qualità

Il sistema di Assicurazione della qualità del Dipartimento di Ingegneria dell'informazione, coerente con le linee guida di Ateneo, è
finalizzato a promuovere e sviluppare la qualità di ricerca, didattica, terza missione, e a garantire un percorso
di miglioramento continuo, anche attraverso il confronto con gli studenti e i rappresentanti del mondo del
lavoro.


Secondo un procedimento a cascata, il processo di pianificazione strategica di Ateneo alimenta e viene a sua
volta alimentato dal processo di pianificazione triennale dipartimentale, che prevede azioni di programmazione,
monitoraggio e autovalutazione riferibili al quadro più ampio dei processi di AQ.


A livello dipartimentale i processi e le procedure di AQ riflettono le modalità con cui a livello centrale sono
programmate le azioni che consentono di realizzare e migliorare le politiche definite dagli Organi di governo e
declinate nel Piano strategico di Ateneo. In questo modo, anche il Dipartimento di Ingegneria dell'informazione contribuisce a promuovere
il miglioramento continuo dei processi di AQ e a perseguire obiettivi di sviluppo e miglioramento, tramite azioni
coordinate che garantiscono una precisa definizione di ruoli, responsabilità, processi e tempi, operando con la
massima trasparenza.

Il Sistema di Assicurazione Qualità - Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione (PDF)

 

Piano strategico dipartimentale 2026-2028 (PDF)

 

Piano strategico dipartimentale 2022-2025 (PDF)

Riesame al 2024 del Piano Strategico Dipartimentale 2022-2025

 

 

 

Referente AQ di Dipartimento: Nicola Ferro - nicola.ferro@unipd.it