News: Eventi e notizie

SaMPL per la Diffusione della Cultura scientifica

09.05.2014

Due concerti (9 e 23 maggio) presso l'auditorium del Conservatorio Pollini

Il laboratorio SaMPL, in collaborazione con il DEI, il Centro d'Arte degli Studenti dell'Università di Padova, il Dipartimento di Scienze Chimiche, il Dipartimento di Fisica e Astronomia e il Centro Multimediale e di E-Learning di Ateneo (CMELA), organizza due concerti (9 e 23 maggio) presso l'auditorium del Conservatorio Pollini (v. allegato) nell'ambito del progetto "SaMPL per la Diffusione della Cultura scientifica".
Si tratta di un'esperienza di "teatralizzazione della scienza", che dimostra come la stretta collaborazione tra forme artistiche sofisticate e moderne quali il teatro e la musica multimediali e la divulgazione scientifica permetta di coniugare la diffusione di contenuti non triviali con il focus d'attenzione necessario prodotto dalla loro spettacolarizzazione.
Il progetto persegue questa finalità attraverso un corredo integrato di attività che si concentrano su due eventi, ciascuno costitiuito da una "mise en scène" dell'argomento di ricerca scientifica in oggetto, articolata in forme e modi inconsueti tale da risultare attraente per un pubblico profano senza scadere nel semplicismo e nella superficialità.

In allegato una brochure con informazioni sugli eventi.

News:

SaMPL per la Diffusione della Cultura scientifica

09.05.2014

Due concerti (9 e 23 maggio) presso l'auditorium del Conservatorio Pollini

In allegato una brochure con informazioni sugli eventi.