Seminari e Scuole Stagionali

Seminari
Il Dipartimento organizza periodicamente momenti d'incontro e di confronto per verificare la coerenza delle proprie attività di ricerca con le linee più moderne e strategiche a livello internazionale e con le esigenze del territorio, anche con l’obiettivo di motivare e stimolare i più giovani (dottorandi, borsisti ecc.).

A questo riguardo sono attive numerose iniziative:

• Distinguished Lectures a cura di preminenti scienziati a livello internazionale
  • Colloquia settimanali, tenuti da ricercatori del DEI, aperti a rappresentanti dell’industria e di altri centri di ricerca

Gli Allievi della Scuola sono incoraggiati a partecipare ai seminarti offerti.

Scuole Stagionali
E' diffusa consuetudine organizzare incontri a livello nazionale, qui chiamate Scuole Stagionali, in cui gli studenti di dottorato appartenenti ad una specifica area di ricerca possano seguire lezioni, presentare il proprio lavoro ed intessere relazioni. Le principali iniziative sono:

Gli Allievi del Corso sono fortemente incoraggiati a partecipare alle Scuole Stagionali pertinenti al proprio indirizzo di ricerca.