Account DEI

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L'account informatico permette l'accesso ai computer e alla rete informatica del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione (DEI) e ai laboratori didattico-informatici del DEI che sono ubicati nel Polo Didattico di Ingegneria di via Gradenigo 6/B.
L'utilizzo dell'account è disciplinato dal regolamento riportato in fondo alla pagina.


CAMBIARE PASSWORD

La pagina a cui cambiare password dell'account DEI è la seguente:

https://mail.dei.unipd.it/password/

Se ci si è dimenticati la password del DEI però si ricordano le credenziali SSO di Ateneo (UNIWEB), la pagina da visitare è la seguente:

https://www.dei.unipd.it/passwordreset/


RICHIESTA NUOVO ACCOUNT: STUDENTI

Gli studenti dell'Università di Padova iscritti ad uno dei corsi di laurea del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione possono utilizzare i sistemi dei laboratori informatici disponendo di una login personale.
Per attivare l'account al DEI e poi impostare o resettare la password si segue la procedura informatizzata partendo da:

https://www.dei.unipd.it/nuovoaccount

N.B. Pagina accessibile tramite le credenziali SingleSignOn (UNIWEB @studenti.unipd.it)
Gli studenti Erasmus o di altri corsi di laurea devono richiedere al loro professore Tutor del DEI di inviare una email ai Servizi Informatici.


RICHIESTA NUOVO ACCOUNT: ospiti, collaboratori, borsisti, dottorandi, postdoc...

In tutti gli altri casi (ospiti, collaboratori, borsisti, dottorandi, postdoc, casi particolari ecc.) è disponibile la procedura via web di accesso al DEI (GIGA) https://giga.dei.unipd.it.
L'account nella rete informatica è subordinato per legge all'esistenza di un rapporto istituzionale con il DEI ovvero previa autorizzazione da parte della Direzione di Dipartimento.
La procedura di autorizzazione all'accesso è informatizzata tramite lo strumento GIGA, il Gestionale del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione.


INFORMAZIONI GENERALI
 

Risorse informatiche della rete dipartimentale

Posta elettronica


SANZIONI PER VIOLAZIONI AL REGOLAMENTO

In caso di violazione al regolamento vigente l'account viene bloccato e non può essere utilizzato per accedere ai laboratori o per la rete wireless del DEI.
La durata della sospensione varia in funzione del tipo di violazione:
- blocco prolungato della postazione: 15gg;
- attività non didattica (gioco, siti non attinenti, chat, p2p, ecc.): 1 mese;
- utilizzo account di altra persona: sospensione a tempo indeterminato dell'account utilizzato fino a colloquio con i servizi informatici e successivamente 1 mese di sospensione;
- violazioni di legge tramite l'account: sospensione a tempo indeterminato fino a valutazione specifica dei servizi informatici e/o del direttore del DEI.


Per riattivare l'account è necessario presentarsi presso gli uffici dei Servizi Informatici muniti di documento di identità.
La sospensione può essere rinviata nel caso in cui lo studente abbia necessità di usare l'account per sostenere un esame. In questo caso occorre una richiesta formale del docente titolare dell'esame e del consenso dei servizi informatici.

A chi è rivolto: tutti
Descrizione: in questa scheda vengono riportate le modalità per creare o modificare un account informatico.
Referente: Servizi Informatici