Come raggiungerci e mappe

www.dei.unipd.it

N 45.409418, E 11.896466

Visualizzazione ingrandita della mappa

ATTENZIONE: l'Università di Padova non ha un campus e i Dipartimenti sono sparsi in tutta la città. Quindi è consigliabile non chiedere semplicemente 'per l'Università'. Si provi invece a chiedere del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione o per il 'Portello'. Le informazioni che seguono sono valide anche per la sede di via Ognissanti. Si veda la mappa generale della Città negli allegati.

Come raggiungerci in aereo

L'aereoporto più vicino è quello di Venezia, www.veniceairport.it. Da qui è possibile poi raggiungere Padova in taxi, navetta, treno oppure autobus di linea.

• in taxi o navetta: esiste un servizio aereoportuale (Coop. Radiotaxi Patavina, www.airservicepadova.it) con un minibus collettivo al costo di circa 30 € a persona. Prenotare 24 ore prima via posta elettronica (si veda il sito). Un servizio equivalente è offerto da Landomas, www.landomas.it.
  • in autobus: si può utilizzare il servizio autobus della BUSITALIA (BUSITALIA). Partenze ogni 30 minuti circa a lato dell'ingresso principale dell'aereoporto. Nell'orario selezionare VENEZIA AEROPORTO come Fermate di Partenza e PADOVA AUTOSTAZIONE come Fermate di Arrivo, selezionare il giorno del viaggio e cliccare su CORSE DI ANDATA. Chiedere all'autista di scendere alla Fermata 'ex-FIAT'.
  • in autobus e treno: raggiungere la stazione ferroviaria di Mestre-Venezia tramite autobus ATVO Fly Bus oppure tramite l'autobus n° 15 dell'ACTV consultando l'orario feriale o festivo dall'AEROPORTO alla STAZIONE FS. Prendere quindi il treno per Padova (Trenitalia, www.trenitalia.com). Il viaggio ha una durata di circa 30 + 20 minuti.

Come raggiungerci in treno
Destinazioni e orari si possono trovare sul sito web di Trenitalia, www.trenitalia.com. Dalla stazione ferroviaria di Padova si può raggiungere il Dipartimento via taxi, autobus o a piedi.

• in taxi: il parcheggio dei taxi si trova davanti alla stazione ferroviaria (www.taxipadova.com, tel +39 049 651333). Sono necessari circa 10 minuti per raggiungere il Dipartimento.
  • in autobus: dalla stazione ferroviaria prendere l'autobus dell'APS n° 18 e scendere alla fermata 'ex-FIAT/Portello'. Per la sede di Via Ognissanti, alternativamente, si può prendere l'autobus n° 9 o il 7 e scendere alla fermata della Chiesa di Ognissanti, proprio di fronte all'ingresso dipartimentale.
  • a piedi: il Dipartimento può essere facilmente raggiunto a piedi in circa 20 minuti dalla stazione ferroviaria..

Come raggiungerci in automobile
Dall'autostrada A4 prendere l'uscita 'Padova Est' (uscita per l'IKEA).All'uscita del casello tenersi sulla destra e salire sulla rampa della tangenziale direzione Castelfranco / CENTRO CITTA'. Uscire dalla tangenziale SUBITO DOPO alla PRIMA USCITA e continuare a seguire le indicazioni per Centro Citta'.

Dopo qualche centiaio di metri arrivate in una strada a carreggiate separate con cinque corsie nella vostra carreggiata. Prendere la corsia a sinistra di quella centrale, colorata in giallo e riservata agli autobus e taxi. La strada vi conduce a una grande rotonda chiamata STANGA. Sulla vostra destra dovreste avere l'Hotel BIRI e al centro della rotonda una grande fontana.

Prendere la terza strada sulla destra, entrando in una strada stretta fiancheggiata da alberi.

Alla successiva piccola rotonda girare a destra entrando in Via Gradenigo. Dopo circa 300 metri, il DEI sarà alla vostra sinistra.

Per la sede di via Ognissanti, girate a sinistra alla fine del viale alberato e seguite le strade a senso unico svoltando a destra a primo incrocio. L'ingresso carrabile è in Via Tiepolo, 85 in corrispondenza di un arco sulla sinistra.

Per la sede di Lungargine Piovego, si arrivi alla sede di Via Gradenigo, 6. Poi, a piedi, si attraversi il Piovego sul ponte di pietra, Lungargine Piovego è la prima strada a destra.

Si consulti il percorso qui.

Possibilità di pernottamento

Si consulti la pagina del Sito di Ateneo.