Proposte Di Lavoro

Aziende o enti interessati ad inserire un annuncio nella seguente pagina sono pregati di inserire la richiesta via MODULO WEB.
La pubblicazione è soggetta ad approvazione.


Aziende

Addetto tecnico impianti

Dal 17.11.2025 al 31.03.2026

Descrizione Azienda:
Piave Servizi S.p.A. è la società operativa che gestisce il Servizio Idrico Integrato per oltre 139.000 utenze site in 39 Comuni, fornendo acqua potabile di qualità a oltre 341.000 abitanti. Rimane una società a totale proprietà pubblica e conserverà nel tempo tale assetto, come stabilito dal volere dei cittadini che si sono espressi con il referendum del 2011, individuando l’acqua come primaria risorsa pubblica da gestire a vantaggio dell’intera collettività.

https://www.piaveservizi.eu


Descrizione Posizione Offerta:
AVVISO PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIA A MEZZO SELEZIONE, A PUBBLICA EVIDENZA, DI SOGGETTI IDONEI ALLA COPERTURA DI FIGURE PROFESSIONALI DI “ADDETTO TECNICO”, A TEMPO PIENO E DETERMINATO, DA ASSEGNARE ALL’UFFICIO “IMPIANTI ACQUEDOTTO” – SETTORE “ENGINEERING AREA” – C.C.N.L. GAS-ACQUA 08.05.2025.

La sede di lavoro coincide con la sede legale di Piave Servizi S.p.A., in Codognè (TV), Via F. Petrarca 3.

Gli assumendi, in qualità di “Addetto Tecnico Impianti Acquedotto”, provvederanno, su direttiva dei Responsabili/Preposti dei relativi Uffici, ad effettuare/svolgere le attività attribuite/assegnate, per il raggiungimento degli obiettivi di competenza dell’unità organizzativa di riferimento.
In particolare, nell’ambito delle attività promosse dalle unità organizzative, gli assumendi, con la supervisione del Responsabile e/o Referente e in stretta collaborazione con i colleghi, a titolo indicativo e non esaustivo, saranno principalmente dedicati, rispettivamente, nelle attività di:
• esecuzione e/o assistenza in affiancamento a personale tecnico interno o esterno dei rilievi di impianti elettrici nonché di automazione/telecontrollo;
• gestione documentale degli impianti elettrici consistente principalmente nelle attività di raccolta, verifica e aggiornamento della documentazione tecnica a corredo degli impianti;
• svolgere attività di progettazione apecialistica e supporto tecnico anche con l’assunzione dell’incarico di direzione lavori o direttore operativo di impiantistica elettrica/per l’automazione/per il telecontrollo per interventi di manutenzione straordinaria su impianti esistenti o nuovi impianti (lettere A e B dell’Art. 1 D.M. Sviluppo Economico 37/2008 e s.m.i.);
• effettuare sopralluoghi, rilievi e verifiche di impianti elettrici ed apparecchiature elettromeccaniche;
• supervisionare ed ispezionare l'installazione, la modifica, la verifica e il funzionamento degli impianti elettrici nonché di automazione/telecontrollo;
• assicurare la corretta gestione tecnica delle attività manutentive ed ispettive periodiche per gli impianti elettrici ed in particolare per le cabine di trasformazione MT/BT e per gli impianti di terra.

I candidati/le candidati/e dovranno possedere almeno uno dei seguenti titoli di studio/formazione:
✓ Laurea magistrale II livello (D.M. 270/04) nel settore dell’Ingegneria industriale/informazione in una delle seguenti classi:
• LM-25 (Ingegneria dell’Automazione);
• LM-27 (Ingegneria delle Telecomunicazioni);
• LM-28 (Ingegneria Elettrica);
• LM-29 (Ingegneria Elettronica);
✓ Laurea Specialistica II livello (D.M. 509/99) nel settore dell’Ingegneria industriale/informazione in una delle seguenti classi:
• 29/S (Ingegneria dell’Automazione);
• 30/S (Ingegneria delle Telecomunicazioni);
• 31/S (Ingegneria Elettrica);
• 32/S (Ingegneria Elettronica);
✓ Laurea ordinamento precedente al D.M. 509/99 con percorso di studi equipollente alle classi alle classi di laurea specialistica/magistrale citate ai punti precedenti;
✓ Diploma Universitario (L. 341/1990 n. 341) nel settore dell’Ingegneria industriale/informazione con percorso di studi equipollente alle classi di laurea specialistica/magistrale citate ai punti precedenti;
✓ Laurea Triennale I livello (D.M. 270/04) nel settore dell’Ingegneria industriale/informazione in una delle seguenti classi:
• L-9 (Ingegneria Industriale);
• L-8 (Ingegneria dell’Informazione);
✓ Laurea Triennale I livello (D.M. 509/99) nel settore dell’Ingegneria industriale/informazione in una delle seguenti classi:
• 10 (Ingegneria Industriale);
• 9 (Ingegneria dell’Informazione);

Contatto per Candidature: https://www.piaveservizi.eu/home/Societa/Societa-Trasparente/AvvisiSelez/Avvisi.html#

leggi

Aziende

Junior FW Engineer

Dal 27.10.2025 al 31.12.2025


Descrizione Azienda: Motorola Solutions - Videotec


Descrizione Posizione Offerta:
https://motorolasolutions.wd5.myworkdayjobs.com/Careers/job/Schio-Italy/Firmware-Developer_R58615

Contatto per Candidature: sean.tynan@motorolasolutions.com

leggi

Aziende

Informatico Junior

Dal 22.10.2025 al 31.12.2025

Descrizione Azienda:
Intermeeting, provider ECM attivo da quasi trent’anni e specializzato nella creazione di format educazionali innovativi nel campo medicale (formazione a distanza, piattaforme LMS, format televisivi e digitali)

Descrizione Posizione Offerta:
Intermeeting ricerca un/una Informatico/a Junior da inserire nel proprio team tecnico.

Requisiti e competenze richieste:
    Conoscenza e gestione di applicativi web: WordPress, Moodle e/o altri sistemi LMS;
    Utilizzo di applicativi operativi: Office, Zoom, Google Meet;
    Linguaggi: HTML, PHP, CSS, preferibile conoscenza del framework Symfony e dello stack LAMP;
    Conoscenza di SQL e competenze di database administration;
    Capacità di installazione, manutenzione e aggiornamento di siti WordPress e Moodle.

Profilo ideale:
    Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Informatica o discipline affini;
    Interesse per il settore della formazione digitale e le piattaforme educazionali;
    Precisione, proattività e capacità di lavorare in team;
    Gradita una conoscenza base dell’ambito  e-learning/ ECM

Cosa offriamo:
    Inserimento in un ambiente innovativo e dinamico all’interno del campus H-FARM;
    Opportunità di crescita in un’azienda che integra tecnologia, formazione e comunicazione;
    Possibilità di partecipare a progetti nazionali e internazionali nel campo della formazione medica digitale.

Contatto per Candidature:
Francesco Cuscela amministrazione@intermeeting.com T: +39 049 8756380 Cel: 393 0821456

leggi

Aziende

PROJECT ENGINEER [Tirocinio]

Dal 07.08.2025 al 31.12.2025

Descrizione Azienda:
Arsenàl.IT è un consorzio volontario delle 9 Aziende ULSS, delle 2 Aziende Ospedaliere, dell'Istituto Oncologico Veneto (IRCCS) e dell’Azienda Zero della Regione del Veneto. Si configura come centro di competenza veneto per l'eHealth, che persegue il miglioramento dei processi sanitari e dell'assistenza offerta al cittadino in ottica di collaborazione interaziendale. Nell’ambito della programmazione regionale socio-sanitaria, Arsenàl.IT supporta la realizzazione di una rete tecnologica infrastrutturale e organizzativa per l’applicazione di soluzioni ICT nella sanità veneta, il tutto con particolare attenzione all’interoperabilità dei sistemi e all’utilizzo di standard internazionali riconosciuti.

 

Descrizione Posizione Offerta:
Tirocinio extra curriculare, a decorrere da settembre 2025
Requisito:  laurea nell'area di ingegneria dell'informazione
Attività:
Nel rispetto del valore formativo dell’esperienza, il tirocinante sarà coinvolto in attività di analisi e supporto, all’interno dell’unità PMO (Project Management Office) del Consorzio, sviluppando competenze e conoscenze specifiche in un contesto operativo stimolante. Nel corso del tirocinio potrà essere richiesta la disponibilità a brevi spostamenti sul territorio regionale, nello specifico nelle Province di Verona, Venezia e Rovigo, presso le Aziende Sanitarie, al fine di affiancare il personale coinvolto e approfondire le metodologie operative adottate nelle diverse fasi progettuali. Le attività si concentreranno su iniziative di sanità digitale, con particolare riferimento agli standard di interoperabilità e all’integrazione dei sistemi informativi sanitari.
Nello specifico:
- Affiancamento del team nell’analisi di specifiche tecniche e funzionali, approfondendo normative nazionali, regionali e standard internazionali (IHE, HL7 FHIR, DICOM) in base ai progetti attivi.
- Supporto e collaborazione alla preparazione e al monitoraggio delle sessioni di test.
- Partecipazione ad incontri progettuali contribuendo alla stesura di documentazione di sintesi e analisi.
- Ricerca documentale e raccolta di riferimenti normativi con il supporto del tutor aziendale.


Contatto per Candidature: info@consorzioarsenal.it

leggi

Aziende

BUSINESS ANALYST

Dal 07.08.2025 al 31.12.2025

Descrizione Azienda:
Arsenàl.IT è un consorzio volontario delle 9 Aziende ULSS, delle 2 Aziende Ospedaliere, dell'Istituto Oncologico Veneto (IRCCS) e dell’Azienda Zero della Regione del Veneto. Si configura come centro di competenza veneto per l'eHealth, che persegue il miglioramento dei processi sanitari e dell'assistenza offerta al cittadino in ottica di collaborazione interaziendale. Nell’ambito della programmazione regionale socio-sanitaria, Arsenàl.IT supporta la realizzazione di una rete tecnologica infrastrutturale e organizzativa per l’applicazione di soluzioni ICT nella sanità veneta, il tutto con particolare attenzione all’interoperabilità dei sistemi e all’utilizzo di standard internazionali riconosciuti.

Descrizione Posizione Offerta:
Tirocinio extra curriculare, a decorrere da settembre 2025.
Requisito:  laurea nell'area di ingegneria dell'informazione
Nel rispetto del valore formativo dell’esperienza, il tirocinante sarà coinvolto in attività di analisi e supporto, all’interno dell’unità BA (Business Analysis) del Consorzio, sviluppando conoscenze specifiche in un contesto operativo stimolante.
L’esperienza si concentrerà su iniziative di sanità digitale, con particolare riferimento agli standard di interoperabilità e all’integrazione dei sistemi informativi sanitari.
Nello specifico:
- Affiancamento del team nell’analisi di specifiche tecniche e funzionali, approfondendo normative nazionali, regionali e standard internazionali (IHE, HL7 FHIR, DICOM) in base ai progetti attivi.
- Supporto e collaborazione alla preparazione e al monitoraggio delle sessioni di test.
- Partecipazione ad incontri progettuali contribuendo alla stesura di documentazione di sintesi e analisi.
- Ricerca documentale e raccolta di riferimenti normativi con il supporto del tutor aziendale.

Contatto per Candidature: info@consorzioarsenal.it

leggi

Aziende

Junior System Engineer

Dal 07.08.2025 al 31.12.2025

Descrizione Azienda:
Siamo una realtà in continua espansione: il nostro successo si fonda sulla qualità del capitale umano e sulla capacità di generare innovazione. Chi sceglie di far parte della squadra Vem, viene inserito in un percorso di crescita individuale per lo sviluppo e la valorizzazione delle competenze, con l’opportunità di realizzarsi professionalmente all’interno di un contesto collaborativo, sfidante e di eccellenza tecnologica.

Descrizione Posizione Offerta:
All’interno dell’Area Design & Delivery, che si occupa di attività di prevendita, progettazione e realizzazione delle soluzioni presso i nostri Clienti, sarai inserito nel Team Collaboration, la cui funzione è lavorare su:
• Tecnologie di Unified Communications
• Sistemi VOIP
• Progetti di Videoconference e Telepresence
• Allestimento Sale Audio/Video

Cosa ci aspettiamo da te: 
• Gradita laurea in Ingegneria Informatica o delle Telecomunicazioni
• Gradita breve esperienza maturata su sistemi di VoIP, Unified Communications e Telepresence
• Buona conoscenza dell’Inglese tecnico
• Disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale ed estero
• Passione e curiosità verso le nuove tecnologie
• Predisposizione al lavoro in team
• Attitudine all’apprendimento
• Doti relazionali e comunicative

Cosa offriamo: 
Formazione:
• Tecnica: certificazioni, esami, corsi specifici sui nostri vendor di riferimento
• On the job: in affiancamento ai colleghi più esperti
• Soft skills: per noi la professionalità non si esprime solo tecnicamente, per cui verrai inserito in un percorso di formazione su competenze trasversali (es. time management, public spea-king, ….)

Benefit:
• Strumenti di lavoro: pc, telefono
• Buoni pasto elettronici da 8,00€
• Assicurazione sanitaria integrativa

Contesto aziendale:
• Giovane
• Innovativo
• Affiatato
• Collaborativo

L’ inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alle competenze e al potenziale della persona.

Nel rispetto dei principi ai quali VEM aderisce, condivisi per mezzo del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e del proprio Codice Etico, a tutte le candidate e candidati qualificati si assicurano le medesime opportunità di lavoro, facendo in modo che tutti possano godere di un trattamento equo basato su criteri di merito, senza discriminazione alcuna basata su genere, età, orientamento sessuale, opinioni politiche, religione e nazionalità.


Contatto per Candidature: alessia.dippolito@vem.com
 

leggi