Archivio proposte di lavoro

Aziende

Ingegnere biomedicale junior

Dal 18.07.2017 al 15.10.2017

Descrizione dell'azienda:

STUDIO ALTIERI S.p.A. | Via Colleoni 56/58 | 36016 Thiene (VI) | Italy

Lo Studio Altieri è una società di ingegneria e architettura, specializzata in progettazione ospedaliera.
I progetti attualmente in sviluppo si collocano quasi totalmente all’estero, nella realtà degli Emirati Arabi (Dubai, Arabia, Kuwait), Turchia, Russia ecc.

Descrizione della posizione:

Nello specifico l’attività del progettista biomedicale si sviluppa nei seguenti macro ambiti:
·Sviluppo/verifica dello space program (identificazione dipartimenti e stanze :aree e quantità in funzione dei p.l.);
·Definizione delle liste di attrezzature e arredi medicali, con lo scopo di identificare i requisiti minimi utili al funzionamento dei locali, necessari per il coordinamento con il progetto architettonico, le informazioni impiantistiche necessarie per predisporre il progetto elettrico e meccanico; le informazioni relative ai carichi strutturali per la predisposizione del progetto strutturale. Il dettaglio di queste liste andrà a definirsi con il proseguo delle fasi progettuali: in fase iniziale ogni oggetto verrà indicato come tipologico, con lo sviluppo progettuale invece per ogni item risulterà necessario identificare delle specifiche tecniche nonché di un modello di riferimento e un insieme di marche accettabili da considerare in fase di commissioning & procurement.

·In aggiunta a quanto sopra la progettazione biomedicale, se necessario supportata da consulenti specializzati, si occupa dello sviluppo dei layout anche per i reparti di elevata specializzazione (sterilizzazioni, laboratori, cucine, farmacie, lavanderia ecc) con lo scopo di identificare un layout interno, la quantità di materiale in movimento/in produzione, le tipologie di stoccaggio e movimentazione.
·Ogni attività di cui sopra si sviluppa secondo le indicazioni delle varie normative a disposizione, delle documentazioni di progetto e delle richieste del cliente.

Precisiamo che le risorse individuate saranno pienamente coinvolte nei team di progetto presso la sede di Thiene (VI).

Contatti per candidature:
Alleghiamo per Sua praticità una schematica job description con preghiera di voler segnalare la nostra iniziativa al Career Service dell’Università di Padova e rivolta sia a neo laureati che a laureandi.
Per qualsiasi chiarimento di carattere tecnico potrà contattare il referente interno - Arch. Luca Cerutti (l.cerutti@studioaltieri.it) mentre per gli aspetti amministrativi voglia fare riferimento al settore HR (p.giacomelli@studioaltieri.it)