Archivio proposte di lavoro

Aziende

Progettazione e sviluppo dell'interfaccia utente per un software di tipo biomedicale (Elettromiografia e Potenziali Evocati) - Stage Post-Laurea in Micromed S.P.A.

Dal 04.04.2016 al 30.06.2016

Obiettivi dello stage

Lo scopo principale dello Stage è quello di valutare, ed implementare,l’interfaccia utente per un software di tipo biomedicale (Elettromiografia e Potenziali Evocati).
Nella fase di valutazione si metteranno appunto 2/3 possibili interfaccie utenti, sulla base dei requisiti (sicurezza performance) identificati per il sistema in oggetto e sull’user experience che tale interfaccia deve garantire.
Una volta identificata l’interfaccia adatta si passerà all’implementazione vera e propria.
Il progetto si dovrà inserire in un progetto software più ampio, quindi particolare attenzione sarà posta nel sviluppare un’interfaccia con requisiti d’integrazione ben delineati.
Il software potrà essere sviluppato in linguaggio c#,c++ o in QT.

La durata dello stage è di 1 anno. Rimane da definire il contributo economico e rimborso spese.

L'azienda

Micromed è un'azienda Italiana produttrice di dispositivi Elettromedicali indirizzati alla diagnosi Neurofisiologica ed è, attualmente, una delle poche aziende del settore in grado di ideare, progettare e realizzare in modo autonomo sia l'Hardware che il Software delle proprie apparecchiature.
L'attuale gamma dei nostri prodotti è costituita da apparecchiature per Elettroencefalografia Digitale (EEG, Video EEG, Stereo EEG), Holter EEG, Potenziali Evocati, Elettromiografia e Polisonnografia, tutte corredate degli appositi accessori.
I destinatari principali di tali prodotti sono i laboratori di Neurofisiologia, le Neurologie, le Neuropsichiatrie Infantili, i Centri per l'Epilessia ed i Centri del Sonno, ma possono essere anche la Riabilitazione, la Terapia Intensiva e tutti i professionisti che possono avere interesse a far uso di tali strumenti.
L'obiettivo di Micromed è sempre stato quello di cercare soluzioni e sviluppare sistemi il più vicino possibili alle esigenze cliniche ed operative degli utilizzatori, ma che, allo stesso tempo, consentissero un uso semplice e routinario di metodiche complesse e considerate alla portata di pochi.
Sito Internet: www.micromed.eu

Contatti

Prof. Nicola Ferro
Tel:  049 827 7939
E-mail: ferro@dei.unipd.it

Ing. Orsato Raffaele
Tel: 041 5937000
E-mail: raffaele.orsato@micromed.eu